QUARGNENTO. SETTIMANA DELL’OTTAVARIO DELLE ALLEGREZZE E FESTA DEL 25 APRILE 2017

Settimana dedicata all’ottavario delle allegrezze alla Madonna.

 

 

 

La settimana del borgo di Quargnento si prospetta particolarmente ricca di eventi e iniziative. La prima in ordine di tempo è stato il concerto dei giovani della banda musicale di Fubine che hanno proposto un concerto in memoria dell’ex sindaco di Quargnento Domenico Dorato e Claudio Mercanile .La Santa messa officiata da Mons. Massimo Morosini,delegato della Caritas, e la processione per le vie del paese accompagnata dalla banda musicale di Fubine.

Il 25 Aprile è stato celebrato con una Santa Messa officiata da don mario Bianche con la partecipazione delle autorità cittadine,sindaco in testa, e poi proseguita poi con l’intervento di Luigi Benzi sotto il Comune e la deposizione della corona di fiori,in cimitero, in memoria dei caduti per la liberazione.

L’ottavario delle allegrezze è stato aperto con il dono dei ceri da parte dell’amministrazione comunale alla Madonna in segno di devozione e ringraziamento per aver salvato il borgo dalla peste che distrusse Milano. Il coro di Piovera.-Grava e Alluvioni hanno intonato canti liturgici durante la funzione e il dono dei ceri da parte delle associazioni del paese.

L’ottavario prosegue per tutta la settimana con la donazione dei ceri alla Madonna fino a domenica 30 aprile 2017. Da ricordare l’appuntamento del 1° Maggio 2017 alle ore 10.00,sul sagrato della Basilica,la presentazione del 34° Palio dell’Oca Bianca che quest’anno sarà protagonista di con due giorni di festa: Sabato sera,20 maggio 2017, con la sfilata notturna,inizio 21.30, e la partecipazione del rione San Secondo di Asti e Domenica 21 maggio 2017 per tutto il giorno con l’estemporanea di pittura promossa dalla associazione nuovo futurismo onlus e dall’amministrazione comunale nell’ambito di Riso&Rose; il pomeriggio vedrà impegnati i 4 rioni di Quargnento per la conquista del Palio 2017, per concludere la cena nell’oratorio di Don Bosco di Quargnento.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...