QUARGNENTO. SETTIMANA DELL’OTTAVARIO DELLE ALLEGREZZE E FESTA DEL 25 APRILE 2017

Settimana dedicata all’ottavario delle allegrezze alla Madonna.

 

 

 

La settimana del borgo di Quargnento si prospetta particolarmente ricca di eventi e iniziative. La prima in ordine di tempo è stato il concerto dei giovani della banda musicale di Fubine che hanno proposto un concerto in memoria dell’ex sindaco di Quargnento Domenico Dorato e Claudio Mercanile .La Santa messa officiata da Mons. Massimo Morosini,delegato della Caritas, e la processione per le vie del paese accompagnata dalla banda musicale di Fubine.

Il 25 Aprile è stato celebrato con una Santa Messa officiata da don mario Bianche con la partecipazione delle autorità cittadine,sindaco in testa, e poi proseguita poi con l’intervento di Luigi Benzi sotto il Comune e la deposizione della corona di fiori,in cimitero, in memoria dei caduti per la liberazione.

L’ottavario delle allegrezze è stato aperto con il dono dei ceri da parte dell’amministrazione comunale alla Madonna in segno di devozione e ringraziamento per aver salvato il borgo dalla peste che distrusse Milano. Il coro di Piovera.-Grava e Alluvioni hanno intonato canti liturgici durante la funzione e il dono dei ceri da parte delle associazioni del paese.

L’ottavario prosegue per tutta la settimana con la donazione dei ceri alla Madonna fino a domenica 30 aprile 2017. Da ricordare l’appuntamento del 1° Maggio 2017 alle ore 10.00,sul sagrato della Basilica,la presentazione del 34° Palio dell’Oca Bianca che quest’anno sarà protagonista di con due giorni di festa: Sabato sera,20 maggio 2017, con la sfilata notturna,inizio 21.30, e la partecipazione del rione San Secondo di Asti e Domenica 21 maggio 2017 per tutto il giorno con l’estemporanea di pittura promossa dalla associazione nuovo futurismo onlus e dall’amministrazione comunale nell’ambito di Riso&Rose; il pomeriggio vedrà impegnati i 4 rioni di Quargnento per la conquista del Palio 2017, per concludere la cena nell’oratorio di Don Bosco di Quargnento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...