GENOVA. PARTE IL 5 TERRE EXPRESS CON 44 CORSE GIORNALIERE PER VISITARE I BORGHI LIGURI,PATRIMONIO DELL’UNESCO.

La vacanze di Pasqua quest,anno offrono l’opportunita di visitare le 5 terre senza lo stress dell’auto da guidare lungo le strade impervie della Liguria e la ricerca di un parcheggio che non si trova mai. La Pasqua alle Cinque Terre si può festeggiare con  il “5 terre express” di Trenitalia Regionale. Il 26 marzo ha preso servizio e  funziona a pieno regime il nuovo servizio di trasporto su rotaia. Il nuovo servizio di mobilità tra i borghi liguri Patrimonio dell’Umanità e dell’Unesco è stato realizzato da Trenitalia e  dalla Regione Liguria, con 44 le corse giornaliere  tra Levanto e La Spezia collegheranno direttamente,a intervalli di mezz’ora, le località di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.
Le giornate in cui si prevede affluiranno il maggior numero di visitatori sarà disponibile il servizio di “customer care” curato da Trenitalia Regionale Liguria per migliorare il servizio di accoglienza, informazioni e assistenza ai passeggeri.
Le tariffe resteranno invariate per tutti nella prima fase dell’operazione sia che siano residenti che turisti.
Il “5 terre express”attivo fino al 1° novembre avrà la funzione di metropolitana leggera e separerà i flussi turistici dai pendolari,con le 44 corse giornaliere contribuirà ad evitare il sovraffollamento dei convogli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...