PARIGI.MARINE LE “SE VINCO”: SI ALLUNGA L’OMBRA DELL’ANTISEMITISMO

L’ombra dell’antisemitismo si materializza nelle parole di Marine Le Pen, leader del Front National e candidata alla presidenza in Francia,che minaccia di togliere la doppia cittadinanza agli ebrei francesi,franco-israeliana. Le Pen  spiega in televisione, che se diverrà presidente  non permetterà a nessun francese di avere il doppio passaporto con un paese extra europeo: “Israele è tra questi,la Le Pen non lo considera europeo” e gli ebrei francesi dovranno adeguarsi.

La legge verrà applicata ai cittadini franco-statunitensi,ma non ai franco-russi che invece geograficamente è parte integrante del’europa.

Sonio 500 mila gli ebrei che vivono in Francia e rappresentano la più grande comunità europea,3 ai 5 mila emigrano tutti gli anni in Israele,a causa delle manifestazioni di antisemitismo,sempre la Le Pen, ha consigliato agli ebrei francesi di non indossare in pubblico la kippah per evitare di essere esposti ad aggressioni,questo sarebbe il modello di società civile delle nuove destre europee..

La giustificazione addotta dalla Le Pen parte dal presupposto che gli estremisti islamici siano i colpevoli delle aggressioni e non i neofascisti alla quale,la Le Pen, tutti i giorni si  rivolge e aizza contro immigrati ed ebrei.La Le Pen lo definisce  uno sforzo congiunto per sconfiggere l’estremismo islamista, che richiede sacrifici da parte di tutti e non il rispetto per la libertà di opinione e di culto che tutte le costituzioni garantiscono. Il padre di Marine Le Pen, Jean-Marine, fondatore e leader del Front,fu  dichiaratamente anti-semita e negazionista dell’Olocausto,la figlia ha cercato di portare il movimento su posizioni di facciata più moderate.

Gli ultimi sondaggi che la danno in testa al primo turno delle presidenziali, 25%, ma perdente al secondo turno sia contro il candidato di centrodestra François Fillon che contro il centrista indipendente Emmanuel Marcon,speriamo solo che non sia la solita visione nella sfera di cristallo come lo è stato per Donald Trump.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...