WASHINGTON. TRUMP COLPISCE ANCORA; SUPERMAN TRA GAFFE’ E INCIDENTI DIPLOMATICI.

Il presidente Trumpo non finisce mai di stuoire e dop gli inceìidenti diplomatici con Messico e Australia,sulla questione immigrazione e accoglienza dei profughi,il nuovo incidente diplomatico è scoppiato tra Stati Uniti e Norvegia.L’indiretta conseguenza  dell’ordine esecutivo del presidente,Donald Trump,che ha sospeso per 90 gionri l’arrivo dei cittadini di 7 Paesi musulmani (Somalia, Sudan, Libia, Iraq, Yemen, Siria e Iran).

L’ex premier cristiano-democratico di Oslo, Kjell Magne Bondevik, 69 anni, titolare di un passaporto diplomatico, ha denunciato di essere stato trattenuto ed interrogato all’aeroporto di Washington per oltre un’ora. Gli agenti di frontiera avevano scoperto il crimine e l’indizio di un complotto per il visto di una sua precedente visita in Iran.La TV di stato Norvegese ha denunciato l’accaduto spiegando che  non c’era alcuna ragione di essere preoccupati di un ex capo di governo che era stato in visita ufficiale più volte negli Usa, e ricevuto anche alla Casa Bianca.

Bondevik, premier norvegese per due volte tra il 1997 e il 2005, è stato trattenuto ed interrogato nello scalo della capitale statunitense solo per giustificare la presenza del visto iraniano. L’ex premier Bondevik,capo dell’ong in difesa dei diritti umani ‘Oslo Centre’, era volato negli Usa per partecipare martedì a Washington all’evento chiamato il “National Prayer Breakfast”. All’evento ha partecipato lo stesso Trump. Contro l’Iran,oggi l’amministrazione Trump,ha adottato nuove sanzioni. L’Iran e altri paesi sembra facciano perdere il controllo agli agenti di frontiera.L’azione è stata assolutamente ingiustificata e provocatoria;Bondevik dagli Usa oggi è tornato in Norvegia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...