Il decreto Trump contro l’ingresso segli USA di profughi provenienti dai paesi islamici e contenuti nella black list continua a fare vittime.
Gli scatti sono stati pubblicati su Twitter dalla reporter del Daily Beast Betsy Woodruff.
Questa volta è toccato ad una coppia di ultraottantenni,83 e 88 anni,provvisti di Green Card,ma ugualmente detenuti in aereoporto, all’anziana coppia sono state requisite le medicine e gli effetti personali.
Donald Trump nella black list ha,però dimenticato di inserire due paesi chiave che appoggiano,armano e finanziano l’ISIS: l’Arabia Saudita e gli Emirati Arabi,tra l’altro sospettati di connivenza con gli attentati dell’11 settembre 2001.le indagini stabirono allora che il denaro con cui erano stati pagati i terroristi delle torri gemelle provenivano dai due paesi che non figurano nella black list di Trump.
A New York intanto le prime reazioni legali contro il decreto Trump è arrivato dal Giudice M. Donnelly,che ha motivato la sua decisione ritenendo che la mancanza di soggiorno sul suolo americano avrebbe potuto creare ”danni sostanziali e irreparabili per i rifugiati”.Donald Trump ha subito la sua prima perdita in tribunale,così ha dichiarato Anthony D Romero, direttore della American Civil Liberties Union.
Categorie:NOTIZIE DAL MONDO
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.