ROMA.BEPPE GRILLO,M5S,DIVORZIA DA FARAGE,UKIP, MA NON RIESCE A SPOSARSI CON L’ALDE.

A urne chiuse il M5S ha deciso di unirsi all’ALDE,il gruppo più euro-fanatico presente a Bruxelles. Senza preavviso le consultazioni aperte dalle 10 alle 19 di oggi 8 gennaio e dalle 10 alle 12 del 9, Beppe ha chiesto agli iscritti al movimento di scegliere le alleanze politiche in Europa dopo la brexit e il divorzio da Farage. Il matrimonio con Guy Verhofstadt,oggetto di duri attacchi da parte di Grillo nel luglio 2015, sarebbe dovuto avvenire a voto completato;voto che per 78% aveva dato il proprio consenso alle nozze.

download-12

In termini politici sarebbe completamente illogico per i 5 stelle unirsi al gruppo più eurofanatico del Parlamento europeo,secondo l’eurodeputato dell’Ukip,che avrebbe poi contattato Beppe Grillo per  congratularsi con lui per le posizioni sempre più dure su euro e immigrazione. Farage poi minimizza sull’alleanza inedita e premonizzando che il supporto 5 stelle al gruppo Alde non sarebbe durato a lungo.

Verhofstadt è tra gli impresentabili del parlamento Ue .L’eurodeputato colleziona poltrone e dal rapporto di tre Ong europee ,Verhofstadt viene descritto come facente parte di sette fra Comitati e consigli di amministrazione, con un reddito prodotto dagli stessi un non inferiore a 12.003 euro al mese, compensi che provengono da due grandi società belghe, Exmar e Sofina”, società di cui Verhofstadt farebbe gli interessi. L’appoggio al Trattato di libero scambio fra Europa e Stati Uniti,il Ttip.

I parlamentari 5 Stelle, a Bruxelles come a Roma,sono stati colti di sorpresa dal cambio di rotta di Beppe Grillo e suscitato molti malumori. In particolare la decisione del voto è stata presa all’oscuro degli gli eurodeputati. Marco Affronte,euro deputato grillino, per noi un gruppo vale l’altro, finché manteniamo la nostra autonomia di voto. Affronte che ha votato per la permanenza dell’Efdd, soprattutto per le modalità con cui si è arrivati a questa votazione.

Carlo Sibilia ,ex componente del direttorio,definisce Alde come il gruppo più europeista e federalista esistente al Pe, che considerando i sette punti per l’Europa del M5s,li ha dichiarati completamente incompatibili con la loro agenda pro-Europa e definendo il M5s profondamente anti Europeo e il suo programma irrealistico e populista’. Decidete se meglio soli o male accompagnati e un po’ ipocriti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...