Le nuove leggi nasceranno in rete,Casaleggio jr,lo lascia intendere durante la lectio magistralis all’università di Novara su Internet e Democrazia.
Casaleggio jr e soci stanno lavorando molto sul programma. Nelle prossime settimane lavoreremo ancora di più sulla definizione del programma di governo del Movimento 5 Stelle.I’ M5S che si prepara a vincere il referendum costituzionale chiederà al Capo di Stato nuove elezioni,vince il No, Renzi va a casa, in cui il Movimento 5 Stelle vince.
Gli scenari possibili sono solo due:
Le leggi non le fa più il parlamento,ma fantomatici account che dalla rete scrivono i testi delle leggi mentre il parlamento si trasforma in una sorta di notaio che si limita certificare la legge approvata dai cyber-legislatori.
la seconda opzione è che il parlamento riprenda la sua centralità nel promuovere,discutere e votare le leggi,mentre la rete continua a fare il suo mestiere di informare più o meno correttamente i naviganti o cybernauti.
Il M5S e l’uscita improvvida di Davide Casaleggio,anche a elettori scettici come me, non lasciano spazio alla fantasia: Se devo stare a guadare la distruzione della democrazia parlamentare,sostituita con fantomatici account senza volto e senza nome,allora al bello della nostra Costituzione,che ho sempre reputato la più bella del mondo,preferisco il bene della nazione anche se con una camera sola che legifera e domenica VOTO SI alla riforma Costituzionale voluta dal governo Renzi,che anche a rischio di qualche manganella può essere contestare fisicamente nelle piazze quando siamo in disaccordo con i suoi provvedimenti. Il regime fascista è stato combattuto e sconfitto con le armi e tre anni di guerra civile,che hanno provocato lutti,dolore e disperazione,ma in rete non contesto e non combatto nessuno perchè con un semplice invio mi bloccano gli accessi ai canali della rete e io resto solo con me stesso a protestare contro il “futuro governo ladro”.
Giuseppe Amato
Direttore Responsabile del
Quotidiano on line
Categorie:ALESSANDRIA, POLITICA
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.