ALESSANDRIA.I GRIGI RIPRENDONO LA CORSA VERSO LA SERIE “B”BATTENDO 2 A1 LA CARRARESE.

​Il nuovo progetto per l’ammodernamento dello stadio  “Moccagatta” di Alessandria, in cui i Grigi giocano dal 28 Ottobre del 1929 conosciuto come “Campo del Littorio”. 
Lo stadio nel 1946 prese il nome del presidente dell’Alessandria dell’epoca, che militava in serie A.IltE’ stato presentato ieri il nuovo progetto per l’ammodernamento dello storico impianto di calcio “Moccagatta” di Alessandria,  stadio in cui i Grigi vi giocano dal lontano 28 Ottobre del 1929 con denominazione “Campo del Littorio”. Nel 1946 lo stadio prese l’attuale nome che ricorda il presidente dell’Alessandria di quell’epoca, nel passato glorioso si respirava aria di Serie A.Il tempo,l’inquinamento e l’usura negli anni si sono fatti sentire e per questo motivo  proprietario del Club, Di Masi,già da tempo meditava ad progetto di ristrutturazione.
In accordo con il comune è stato presentato il progetto di ristrutturazione, gli interventi riguardano il rifacimento della facciata Ovest, lo smantellamento del rettilineo, con l’aumento di una fila per ottenere 
posti  in più;dagli attuali 1580 a 1822 spettatori,il parterre e la zona spogliatoi.La Giunta Comunale ha approvato la concessione decennale dell’impianto fino al 2027. Il costo complessivo dei lavori ammonta a 2 milioni e 400 mila euro finanziati dall’Alessandria Calcio, di cui 1 milione e 500 mila euro rimborsati dal Comune a titolo di somme già sostenute, comprendendo anche il costo della locazione.Società e Comune sono soddisfatte; l’obiettivo è la serie B. L’occasione per riprendere la corsa verso la B oggi si e concretizzata con la Carrarese conquistando tre punti preziosi e obbligatori per mantenere le distanze dalla Cremonese,diretta inseguitrice,che la settimana scorsa ha anche accarezzato il sogno del sorpasso sulla capolista. La partita decisa da 2 goal di Gonzalez,ha ridato vigore alla squadra,che nonostante le critiche di molti tifosi continua la sua corsa verso il traguardo della promozione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...