GERMANIA. TRENO A EMISSIONI ZERO DAL 2017

CON LA FORZA MOTRICE AD ELETTRICITA’ CREATA  COMBINANDO  DI IDROGENO ED OSSIGENO,IL NUOVO TRENO, PERCORRE  A 800 CHILOMETRI.

Coradia iLint, hydrail,sono i nomi del nuovo treno regionale in grado di raggiungere i  140 km orari, trasportare 300 passeggeri e percorrere 800 km con un pieno.  Coradia iLint è un  treno a zero emissioni di anidride carbonica; le emissioni del treno sono di  vaporeacqueo. L’hydrail come i mezzi di locomozione elettrici è anche silenzioso.

Lo scorso settembre a Berlino,alla fiera internazionale dei trasporti, il treno sviluppato dal gruppo Alstom è stato presentato ed  entrerà in attività il prossimo anno. I test previsti per fine anno.Il debutto per dicembre 2017 sulla linea Buxtehude-Bremervörde-Bremerhaven-Cuxhaven, in Bassa Sassonia che, secondo quanto riferisce l’Independent, ne ha ordinati già 14.

I vagoni del treno sono mossi da un’esplosione di blu con tanto di molecole d’acqua disegnate sulle carrozze;l’elettricità prodotta dall’uso di celle a combustibile, combinando idrogeno e ossigeno. L’energia elettrica è immagazzinata all’interno di batterie. L’energia prodotta dal treno, se inutilizzata e l’energia cinetica, diventano fonte addizionale di energia per favorire l’accelerazione del treno.la Alstom offre un pacchetto completo,treno, manutenzione e sistema di alimentazione a idrogeno.

L’iLint precorre la riduzione drastica della circolazione dei treni diesel e realizzare la risoluzione votata dal Bundesrat per bandire i motori a combustione interna entro il 2030.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...