ALESSANDRIA.ASPETTANDO IL PONTE

OPERAI AL LAVORO PER TERMINARE IL PONTE MEYER CHE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO,MATTEO RENZI, INAUGURERA’ DOMANI ALLE 11.30.

Lo stupore e la incredulità di essere finalmente riusciti a costruire il ponte Meyer,ad Alessandria, ha creato intorno all’evento un clima di attesa testimoniato dai capannelli che tutti i giorni,ormai da tempo,si assiepano ai margini del Tanaro e all’imbocco del ponte.Anziani,pensionati,ma anche comuni cittadini che guardano l’opera avanzare.

La sfida del sindaco di Alessandria,nonostante le polemiche che si sono trascinate in questi anni,è vinta e il nuovo ponte,Meyer,sostituirà il ponte napoleonico che univa la cittadella militare alla città di Alessandria.

La storia del ponte è ormai relegata alle cronache,voluto dall’allora sindaco Francesca Calvo,ma bloccato per il legame storico ed artistico alla città;letteralmente buttato giù con procedura d’urgenza dal sindaco Piercarlo Fabbio in un assolato mese di agosto,quando tutti o quasi erano in ferie.Il ponte da allora ha subito rinvii e ritardi per problemi amministrativi fino all’insediamento del sindaco Rita Rossa che caparbiamente ha ripreso le redini di un opera già approvata, finanziata e appaltata,ma a cui mai era stata messa mano.

Da questo pomeriggio e per tutta la giornata di domani Alessandria,lustrata e lucidata a nuovo,festeggerà l’inaugurazione del nuovo ponte che sicuramente darà ossigeno alla viabilità cittadina.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...