MATTEO RENZI.LE FOTO DELL’ALBUM DI MATTEO RENZI IN VISITA ALLA CASA BIANCA.DOMENICA 23 OTTOBRE 2016 AD ALESSANDRIA PER L’INAUGURAZIONE DEL PONTE MEYER.

DA WASHINGTON,IN VISITA UFFICIALE ALLA CSA BIANCA,RICEVUTO DA OBAMA,CON TUTTI GLI ONORI CHE MERITA UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E RITORNO IN ITALIA DOVE OLTRE AL REFERENDUM LO ATTENDE L’INAUGURAZIONE DEL PONTE MEYER DI ALESSANDRIA,AD ATTENDERLO IL SINDACO RITA ROSSO E PER CENA BAGNA CAUDA.

Il presidente del consiglio,Matteo Renzi,in questi giorni non si è fatto mancare proprio nulla;la visita alla Casa Bianca,a fare gli onori di casa Obama e Michelle,accompagnato da 4 personaggi che danno lustro al nostro paese,Benigni,Sorrentino,Bebe Vio e Armani,con cena a base di agnolotti,braciole e vino,sperando sia stato buon barolo Piemontese e non Chianti Toscano per puro spirito campanilistico.Questo per quanto riguarda la visita di Renzi in America.

Ad attenderlo il ritorno in patria con le consuete contestazioni:Ma la moglie di Renzi,Agnese Landini,non sarebbe dovuta essere a scuola per insegnare,in questi giorni?

Ma se gli insegnanti hanno solo 6 giorni di ferie all’anno come mai l’Agnese ne ha già bruciati 3?

Matteo Renzi che ci è andato a fare negli USA se Obama è prossimo a lasciare la carica di Presidente degli USA dopo le elezioni del nuovo Presidente?

Perchè ha portato con se le 4 eccellenze italiane,Benigni,Sorrentino;Bebe e Armani e non altri? E che ha pagato il biglietto del’aereo per tutti?

Queste ed altre domande accompagneranno il nostro Presidente del Consiglio al suo ritorno.Personalmente ricordo cordate di 400/500 persone tra imprenditori e personale ad accompagnare altri Presidenti del consiglio e non ho mai sentito nessuno chiedere come mai questo o quello, perciò lo stesso deve  valere per Matteo Renzi;queste polemiche non portano a nulla,credo invece che vuole realmente opporsi alle politiche di Renzi,invece di fare solo pettegolezzi da bar debba impegnarsi a presentare un programma politico,economico credibile da proporre come alternativa, altrimenti il gossip lasciamolo fare a chi sa farlo e che è di mestiere.

Le foto riprodotte sono state prese dal diario di Matteo Renzi in visita a Washington.

Il ritorno di Matteo Renzi è atteso ad Alessandria per l’inaugurazione del ponte Meyer,il programma è ancora da definire,ma il taglio del nastro dovrebbe avvenire intorno alle 11/11.30.Per tutta la giornata si susseguiranno eventi culturali e musicali.

In via Dossena,la lunga tavolata dell’evento di settembre non ci sarà ma l’allestimento della via sarà “altrettanto elegante” per ospitare le eccellenze del territorio in versione “street food di qualità” . “finalmente uniti“, lo slogan dell’evento, gli alessandrini festeggeranno l’inaugurazione del Meyer solo dallato città.

La festa in piazza Santo Stefano dalle 15 dedicata ai più piccoli.

Alle 16.30 merenda con le torte dedicate al ponte Meyer.

18.30 accensione delle luci del ponte e alle 19 concerto in piazza Gobetti con l’Orchestra Casadei. Il liscio romagnolo ed incursioni con le note balcaniche di Goran Bregovic cui è stata affidata la seconda parte del concerto. Tutto ovviamente gratuito.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...