USA-RUSSIA. LA GUERRA PER ORA SOLO CYBERNETICA

Usa e Russia alla vigilia del voto dell’8 novembre scatenano la guerra cyrnetica. La Nbc,  da fonti dell’intelligence, la Cia ha ricevuto ordine da Barack Obama di preparare una attacco informatico alla Russia in risposta alle interferenze di Mosca nelle elezioni presidenziali americane. Gli Usa stanno giocando col fuoco, avverte il rappresentante speciale del Cremlino per la cooperazione internazionale sulla sicurezza informatica Andrei Krutskikh. Nessuna azione contro la Russia rimarrà impunita.

Le fonti citate dalla Nbc  indicano che il piano della Cia è già in fase avanzata. Al cyber attacco starebbe lavorando  un team di centinaia di persone con a disposizione un budget da centinaia di milioni di dollari. L’obiettivo  è mandare un messaggio a Mosca per mettere in imbarazzo la leadership russa e assicurarsi che gli hacker russi non interferiscano con il voto dell’8 novembre. Obama sta anche valutando l’opzione delle sanzioni per rispondere al Cremlino. Mosca risponderà agli attacchi cyber, ha replicato il consigliere del Cremlino, Iuri Ushakov. Certamente, lo faremo. Questo è già al limite della villania, ha dichiarato Ushakov.

Gli Usa stanno giocando con il fuoco. L’avvertimento lanciato dal rappresentante speciale del Cremlino per la cooperazione internazionale sulla sicurezza informatica Andrei Krutskikh, la notizia anticipata dalla Nbc di un possibile cyber attacco degli Stati Uniti contro la Russia. Nessuna azione contro la Russia rimarrà impunita, ha ammonito Krutskikh :” invece di cercare una distensione e tentare di raggiungere un accordo, stanno cercando di spaventarci. Lo trovo sfacciato, rozzo e stupido”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...