VINCENZO DE LUCA. DOPO 18 ANNI SI E’ CONCLUSA LA VICENDA DEL SEAPARK.

 

02/10/2016

18 ANNI,TANTO E’ DURATA LA VICENDA DEL SEAPARK CHE HA COINVOLTO IL GOVERNATORE DELLA REGIONE CAMPANIA VINCENZO DE LUCA.582380_10151375747513257_1984732744_n

Quella di #SeaPark è una vicenda durata 18 anni, e per cui avevamo rinunciato alla prescrizione. Il mio apprezzamento e il mio rispetto non vanno solo alla magistratura, ma anche all’autonomia della magistratura, che è una garanzia per il cittadino e non un privilegio per il magistrato.

Quello che non va bene è la barbarie crescente di farisei e ipocriti che vivono nei salotti televisivi per offendere la dignità di chi ha responsabilità pubbliche. Senza pudore, senza aver mai fatto nulla di concreto nella propria vita, senza conoscere la fatica della trasformazione urbana e del governare nel groviglio burocratico-amministrativo di questo Paese.

Oggi ci troviamo in un tale livello di imbarbarimento che si può massacrare una persona, calpestare la sua dignità, la sua vita e la sua famiglia per nulla. Lo scandalo vero è questo. Sono gli stessi che poi difendono la Costituzione, quella secondo cui un cittadino è una persona perbene fino a sentenza definitiva, ma in questo caso se la dimenticano la Costituzione.

Non hanno aspettato neanche la sentenza definitiva per montare una campagna mediatica infame dal titolo “impresentabili”. Gli impresentabili si possono presentare a testa alta. Gli altri, quelli che hanno calpestato la dignità di altri esseri umani per pura strumentalizzazione politica, non so se possono farlo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...