TORINO.LA SINDACA APPENDINO VUOLE LE IDEE DI MIGLIORAMENTO DAGLI ASSESSORI.

La sindaca Chiara Appendino  chiede alla giunta di preparare un progetto per “far vedere il cambiamento”,un po di fumo da gettare negli occhi di chi la votata.13335649_1214106988599915_6565936343510860195_n

Chiara Appendino insediata ufficialmente sullo scranno di prima cittadina  90 giorni fa;quando ha giurato sulla Costituzione nella Sala Rossa di Palazzo di Città. Tre mesi per  la nuova amministrazione comunale a Cinque Stelle si avvicina al traguardo dei cento giorni, la verifica dell’azione amministrativa e politica.

La prima cittadina che non vuole farsi trovare impreparata, anche sul piano della comunicazione all’opinione pubblica,chiede ai suoi assessori di inventarsi idee di miglioramento per Torino.Martedì, durante la riunione della giunta comunale, ha chiesto ai suoi undici assessori,come sfanno i prestidigitatori, di tirare fuori dal cilindro il coniglio, un progetto, un’idea, una azione dei 100 giorni  da presentare pubblicamente alla cittadinanza. Gli assessore stano  ideando qualcosa alla mago Silvan o Zurlì. Le 209 delibere approvate in questi tre mesi dalla giunta comunale, si comincia a vedere il cambiamento, non solo mentalmente, aver fatto decadere le delibere per il trasporti pubblico per i disabili,aver raccattato le alghe dal Po con secchiello e paletta,sputato sulle quote rosa,ma anche concretamente nell’amministrazione della città.

Le “azioni dei 100 giorni” saranno disvelate nelle prossime settimane. A Palazzo Civico c’è attesa e preoccupazione tra chi ha dovuto inventarsi di punto in bianco un provvedimento improbabile ad effetto. Le azioni con o senza pubblicità, la sindaca ha mostrato soddisfazione per questo primo periodo del mandato,lo scorso fine settimana, alla festa nazionale del Movimento 5 Stelle a Palermo, se ne è fatta vanto, ricordando il taglio del 50 per cento dei costi per i portaborse degli assessori, con cui sarà costituito, ma a solo cominciare dal 2017, un fondo per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...