PRIMA PAGINA

DOUJA DOR ASTI,SAGRE DEI PAESI E PALIO DI ASTI,TAPPA A TORINO E PRESENTAZIONE IN CONSIGLIO REGIONALE.

DOJA D’OR ASTI, LA PRESENTAZIONE ITINERANTE FA TAPPA A TORINO IN CONSIGLIO REGIONALE

29 Agosto 2016

Palazzo Lascaris, dedicato ad Aldo Viglione, la Douja D’Or di Asti, 50^ edizione, è stata presentata ai giornalisti Piemontesi  per sottolineare la portata culturale, economica  e territoriale del vino per la nostra regione.

Trecentocinquantaquattro etichette italiane di bottiglie DOC e DOCG hanno ottenuto gli 87/100 per assegna il riconoscimento Ministeriale Douja D’Or. Fra queste  etichette ben 24 riceveranno l’Oscar,la “Brocca d’oro” ,che saranno a disposizione degli assaggiatori della città di Alfieri dal 9 al 19 settembre prossimi.

Moltissimi eventi a settembre nella città di Asti, il 12 settembre la partecipazione del Sommelier Paolo Lauciani,volto televisivo in RAI e Mediaset, su proposta della Consigliera Regionale Angela Motta che presenterà: “Asti a tavola. Come Comunicare un territorio.” Questi temi saranno presentati alla stampa mercoledì prossimo 31 agosto, ore 11, in Consiglio Regionale, via Alfieri 15 a Torino.Oltre alla consigliera Motta interverrà il Presidente della Camera di Commercio di Asti, Erminio Renato Goria. la Sfilata di 3 mila figuranti contadini, il Festival delle Sagre con 80 diversi piatti,i rioni e i Comuni del Palio che si correrà domenica 18 settembre. 

 

Categorie:PRIMA PAGINA